lunedì 17 ottobre 2016

Step 05: Il colore nella musica

Il singolo che ho deciso di approfondire è Baby blue (step 02 traduzione inglese carta da zucchero), uscito nel 1971 e ebbe un discreto successo e tornò alla ribalta grazie anche alle serie tv Breaking Bad dove la canzone Baby Blue fu la colonna sonora alla puntata finale. Suonato dalla band gallese Badfinger nata nel 1961. La band ha uno stampo rock e fu etichettata dalla critica come una degna erede dei Beatles. 

♪   Prime due strofe:   
Guess I got what I deserve
Kept you waiting there, too long my love
All that time, without a word
Didn't know you'd think, that I'd forget, or I'd regret
The special love I have for you, my Baby Blue
All the days became so long

Did you really think, I'd do you wrong
Dixie, when I let you go
Thought you'd realize, that I would know, I would show
The special love I have for you, my Baby Blue
What can I do, what can I say

♪   Traduzione in italiano:   
Immagino di aver ottenuto quello che mi merito
Ti ho fatta aspettare lì, troppo a lungo amore mio
Per tutto quel tempo, senza una parola
Non sapevo che avresti pensato, che avrei dimenticato, o mi sarei pentito
Il particolare amore che ho per te, la mia Baby Blue.
Tutti i giorni sono diventati così lunghi

Pensavi davvero che, ti avrei fatto un torto
Dixie, quando ti  lasciai andare
Pensavo tu ti saresti resa conto, che io volessi sapere, che io volessi mostrarti
Il particolare amore che ho per te, la mia Baby Blue



Nessun commento:

Posta un commento