mercoledì 30 novembre 2016

Step 19: Anatomia di un colore

★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆
Ciao, sono Carta da zucchero oggi ti vorrei raccontare la mia storia:
Sono nato nel XVII secolo, seppur sia sempre esistito, nessuno mi aveva dato un nome fino ad allora.
Quando sono stato messo al lavoro con un elemento così prezioso come lo zucchero ero molto contento. Non ero più un azzurro comune ma ero l'azzurro che conteneva piccoli cristalli biancastri che grazie a me apparivano ancora più luminosi. Sono stato così diligente nello svolgere il lavoro che mi sono meritato il nome dello zucchero, con il prefisso "carta" perché era il materiale su cui ero posto.


All'inizio invidiavo i colori dell'arcobaleno, così definiti, famosi da tanto tempo in tutto il mondo, ma ora non più. Quest'anno ho avuto la mia rivincita, seppur io sia molto giovane e popolare solo in Italia ho deciso di partecipare ad un concorso indetto dalla prestigiosa azienda Pantone. Mi sono iscritto con un nome d'arte che fosse internazionale Serenity. Ebbene ho vinto, e sono stato nominato colore dell'anno insieme a Rose Quartz!

Rose e io siamo stati compagni di gioia di molte coppie innamorate quest'anno e  ho partecipato ai miei primi matrimoni, ma è stato semplice, perché ero già abituato alle feste e i battesimi dei bambini maschi. Inoltre ho assunto varie forme, tutine, fiocchi da appendere all'uscio di casa, bavaglioli, un po' di tutto.

Sono molto soddisfatto della mia vita e ti ringrazio per aver ascoltato la mia storia, e sappi che se mi cerchi potrai trovarmi anche in cielo, perché mi do i turni con le altre tonalità di blu e azzurro da quando è nato il tuo pianeta!
★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆★ ☆

Nessun commento:

Posta un commento